NetNewsWire

Un lettore RSS di successo

NetNewsWire è un eccellente lettore RSS da desktop con molteplici possibilità di visualizzazione e personalizzazione. Facile da usare, efficiente, con un bel design, interattivo. Adesso è pure gratuito. Un indispensabile per gli utenti Mac Visualizza descrizione completa

PRO

  • Gratuito
  • Ottima interfaccia
  • Personalizzabile
  • Efficiente
  • Integrato con molti software e servizi

CONTRO

  • Interfaccia in inglese
  • Non ha un wizard per importare i feed

Eccellente
-

NetNewsWire è un eccellente lettore RSS da desktop con molteplici possibilità di visualizzazione e personalizzazione. Facile da usare, efficiente, con un bel design, interattivo. Adesso è pure gratuito. Un indispensabile per gli utenti Mac

Immagina di poter confezionare il tuo giornale, scegliendo il tipo di notizie che desideri e persino gli autori che scrivono come piace a te. Immagina che questo giornale si legga su Internet e che ti arrivi bello e pronto sul desktop, con tutte le notizie ordinate secondo i tuoi criteri, per tema o per fonte, aggiornate ogni quanto vuoi. Immagina che sia piacevole da leggere, da sfogliare, interattivo. Un giornale vissuto. Ecco, hai immaginato l’esperienza di un lettore di feed RSS che come PC ha un Mac e usa come aggregatore NetNewsWire.

NetNewsWire è sicuramente una delle migliori scelte tra i lettori di feed RSS. Facile da usare e ricco di possibilità e caratteristiche di lettura e visualizzazione, (interessante la vista "Combined"), ti permette di ordinare i titoli in base a criteri tutti tuoi, creando liste intelligenti. Puoi importare liste di sottoscrizioni da file .opml e leggere le notizie senza aprire il browser. Si integra perfettamente con numerosi altri software come Spotlight, iCal o iPhoto.

NetNewsWire contiene caratteristiche avanzate: puoi postare i titoli su del.icio.us o sul tuo blog, puoi scaricare file e podcast automaticamente e integrarli direttamente in iTunes, puoi effettuare ricerche o evidenziare i post da rileggere con una bandierina.

NetNewsWire è anche efficiente, abbastanza rapido, anche se segui una grande quantità di feed. Può contare su un’interfaccia ben pensata, a tre finestre, familiare agli utenti di Apple Mail. Ma puoi anche stabilire delle combinazioni di tasti per navigare ancora più velocemente. Infine, interessante la funzione "Dinosaurs", che ti dà la possibilità di visualizzare statistiche sui tuoi feed. Completo, discreto e molto piacevole da usare. Adesso è anche gratuito. Difficile resistere.

Migliorie

  • Sincronizzazione con Google Reader
  • Salva pagine da leggere più tardi con Instapaper

NetNewsWire supporta i seguenti formati

Legge i feed in XML, ATOM e RSS 2.0. Puoi importare le sottoscrizioni da altri programmi caricando un file OPML.
NetNewsWire

Download

NetNewsWire 3.3.2